Connect
To Top

Da Darmstadt, le Sorelle di Maria: Per fede “bagniamo l’architrave e gli stipiti” delle nostre case e dei nostri cuori con il Sangue dell’Agnello

Cari amici italiani e ticinesi,

come state? Dall’inizio dell’emergenza del Coronavirus vi portiamo particolarmente nel cuore, condividendo il vostro dolore e pregando per voi. Ormai il virus è arrivato anche qui in Germania e in quasi tutti i Paesi…

Noi sorelle e fratelli qui a Kanaan stiamo bene: la nostra “Piccola Terra di Kanaan” è già in sé come un luogo “isolato”. Preghiamo per avere la protezione del Signore, per noi stessi e per voi tutti. Nella fede “bagniamo l’architrave e gli stipiti” delle nostre case e dei nostri cuori con il Sangue dell’Agnello, perché ci protegga da ogni male e “non premetta allo sterminatore di entrare nella nostra casa”, come leggiamo riguardo alla prima Pasqua del popolo ebraico, in Esodo 12.
Domani sera, 8 aprile, inizia il Pesach dei nostri fratelli e sorelle ebrei: quindi noi cristiani celebriamo quest’anno la Settimana Santa e la Pasqua contemporaneamente con il popolo ebraico.

In allegato vi mando una breve preghiera di Madre Basilea che noi preghiamo spesso e forse anche voi vorrete usarla volentieri. 
Allego inoltre alcuni versetti della Scrittura e pensieri tratti dalle mie preghiere in questo periodo di quarantena sperando che possano esservi utili.

Recentemente suor Joela, portavoce della nostra Comunità sin dal ritorno al Padre di Madre Basilea, ha offerto un breve messaggio riguardo all’emergenza Coronavirus, che si trova nel nostro canale youtube in tedesco e inglese. Ne abbiamo fatto una versione in italiano e creato, venerdì scorso il 3 aprile, un nostro canale youtube nella vostra lingua.Vi invito a vedere il video collegandovi qui:

Finora in questo canale italiano si trova solo questo video sul Coronavirus, ma speriamo di potervi mettere man mano tutti i nostri video in italiano. Vi siamo grate per ogni vostra preghiera per questa nostra “nuova missione”.

Cari amici, vi auguriamo ogni benedizione del Signore per la Settimana Santa e per la Pasqua di Risurrezione!
In unione di preghiera
suor Amadei e consorelle
P.S. Siccome molti di voi hanno in casa diversi scritti di Madre Basilea, vi raccomandiamo per la Settimana Santa il libro “Voglio stare al Tuo fianco” sulla Passione di Gesù. Riguardo alla situazione attuale sono adatti i seguenti titoli: “Il Padre di ogni consolazione”, “La Tua mano ci protegge”, “Non temo alcun male”, “Monte Morija: Dio ci mette alla prova”, “Ho trovato la chiave per vincere…”

Sorelle di Maria
C.P. 13 01 29
64241 Darmstadt, Germania
www.kanaan.org

 info-it@kanaan.org  

Il Sangue dell’Agnello

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in Cristianesimo

Privacy Policy

Copyright © 2020 Comunicazioni Cristiane