Connect
To Top

Barnabas Fund: Salviamo i cristiani afghani!

Il Barnabas Fund è in contatto diretto con 306 famiglie cristiane afgane, cioè circa 2.000 individui

Si stima che ci siano circa 1.200 famiglie cristiane in Afghanistan, per un totale di 5.000-8.000 persone. Ma solo il Signore conosce il vero numero.

Come convertiti di prima generazione dall’Islam e i loro figli, affrontano una morte quasi certa per mano dei talebani, che ora controllano praticamente tutto il paese, e li uccideranno come apostati.

A meno che non riescano a fuggire. Volare da Kabul non è più possibile per la maggior parte degli Afghani, perché i talebani vietano loro di salire sugli aerei che stanno evacuando gli occidentali a meno che non abbiano le giuste autorizzazioni. Ma molti cristiani afgani stanno attraversando i confini via terra nei paesi vicini.

Il Barnabas Fund è in contatto diretto con 306 famiglie cristiane afgane, cioè circa 2.000 individui. Attualmente stiamo assistendo circa 400 cristiani afgani (uomini, donne e bambini) che sono recentemente fuggiti in un paese vicino. Ci stiamo occupando di altri 400 ancora in Afghanistan. Ci stiamo anche preparando per permettere a 1.200 di uscire dall’Afghanistan e andare in paesi sicuri.

Sosteniamo il costo della vita dei cristiani che si nascondono in Afghanistan.
Stiamo sostenendo il costo della vita dei cristiani che sono usciti di recente nei paesi vicini.
Finanzieremo i voli per i cristiani per viaggiare dalla regione verso paesi più sicuri.
Dovremo finanziarli per un periodo mentre si stabiliscono nei loro nuovi paesi sicuri.
I prezzi sono fluttuanti, ma i costi attuali sono:

£200 ($275; €230) è il costo tipico di un biglietto aereo per portare un cristiano fuori dalla regione in un paese sicuro.

£150 ($200; €175) fornisce un mese di vitto e alloggio per una famiglia afgana in movimento all’interno del paese, tagliata fuori dai suoi normali mezzi di sostentamento.

50 sterline (70 dollari; 60 euro) fornisce cibo, affitto e servizi per una settimana a una famiglia appena arrivata in un paese vicino.

La lunga esperienza di Barnabas Fund nel salvataggio dei cristiani

Il Fondo Barnabas ha una lunga esperienza nel salvare i cristiani in pericolo e portarli in salvo.

Attraverso la nostra Operazione Safe Havens, abbiamo salvato più di 8.000 cristiani Sud Sudanesi, in aereo e in autobus, che avevano bisogno di fuggire dal Sudan settentrionale islamico. Abbiamo anche salvato più di 1.700 cristiani siriani e iracheni, aiutandoli a stabilirsi in paesi occidentali sicuri, pagando i visti, i biglietti aerei e le spese di soggiorno all’arrivo. Nel corso degli anni abbiamo salvato molti altri.

Unisciti a noi per salvare le vite dei cristiani afghani.

Fai una donazione: https://barnabasfund.org/donate-uk/?project=01-901&appealcode=ACB%2008/21&amount=%25!d%28string=100%29

More in Cristianesimo

Privacy Policy

Copyright © 2020 Comunicazioni Cristiane